Non dovrebbe essercene bisogno, ma dopo aver letto diversi post, credo non possa far male a nessuno se vi svelo alcune grandi verità sull'amore:
1) L'amore incondizionato non esiste. L'amore bisogna meritarselo o esserselo meritato, almeno un po'. Se non ci credi, prova a prendere a calci per sette giorni di fila il tuo cane: se l'ottavo giorno non ti ringhia addosso, mi sarò sbagliata.
1) L'amore incondizionato non esiste. L'amore bisogna meritarselo o esserselo meritato, almeno un po'. Se non ci credi, prova a prendere a calci per sette giorni di fila il tuo cane: se l'ottavo giorno non ti ringhia addosso, mi sarò sbagliata.
2) Il Principe Azzurro esiste, ma se è coraggioso, bello, biondo, con le guance rosee e dice sempre la cosa giusta, è un cartone animato o un prezzolato gigolò. I nobili veri hanno la faccia del Principe Carlo d'Inghilterra e se non ce l'hanno da subito, col tempo salterà fuori lo stesso. La cosa consolante, è che se ce l'ha fatta Camilla a conquistarne uno, c'è speranza per tutte le racchie del mondo, ma solo se dicono cose zozze al telefono pare. Dopo tutto, se il Principe si fa conquistare da trine e merletti più che da pesanti allusioni sessuali, forse è gay e le allusioni lo schifano solo perché vengono dal sesso sbagliato.
3) Nessuno sta assieme perché obbligato. C'è sempre un motivo, passato, presente o futuro che lega le persone. A volte è un motivo nobile, che ti fa sentire figo. Più spesso è una combinazione di sentimenti gradevoli e ragioni ben più terrene. Ma ti dirò: spesso chi ti sta vicino per nobiltà d'animo, la fa pesare ben di più e lo sbandiera molto più in giro. Mai visto nessuno vantarsi dicendo: "Sto con lei perché mi mantiene". Purtroppo mi è capitato invece di sentire: "Non lo lascio perché è malato." Beh, notizia shock: se non lo lasci solo perché è malato e te ne vanti col mondo, in realtà non lo lasci perché ti piace passare per Madre Teresa di Calcutta.
4) Per citare Francesca Arcadu, i disabili non sono gattini da postare su Facebook con foto pucciose e didascalie strappalacrime. Se qualcuno potesse mai farsi passare per la capa di rubare uno scatto mio e di mio marito in spiaggia, per correttezza di cronaca, non scriva nel post: "Lui la ama incondizionatamente e ha scelto di starle accanto nella buona e nella cattiva sorte", ma piuttosto: "Lui la trascina a fatica sulla sabbia perché troppe spiagge italiane non sono accessibili e lo fa perché lei è una gran rompicoglioni, ma si occupa di tutta l'amministrazione della casa, lo convince sempre a provare cose nuove, come viaggiare, fare corsi di nuoto, inglese, arti marziali e ballo, gli regala vagonate di Lego e ogni tanto gliela dà." E posso assicurarvi che, se mentre mi trascina non parla né rilascia interviste sul suo amore, è perché se aprisse bocca gli uscirebbe: "Cara, mettersi a dieta no eh?"
E ora mettete like e condividete solo se non siete gente che si fa venire gli occhi a cuore appena vede una sedia a rotelle.